HomeFilosofia aziendaleStoriaArchivio lavoriProposte attualiContatti

Contatti

 

La Brusoni Habitat s.a.s. è una società nata nel 2004 ereditando l'esperienza di tre generazioni in campo edilizio-immobiliare.

Composta da due ingegneri ed un architetto, ha come attività lo sviluppo immobiliare in ambito provinciale: essa acquisisce in proprio terreni ed immobili, cura la progettazione architettonica ed ingegneristica, controlla l'edificazione mediante la direzione dei lavori, commercializza gli immobili finiti. Non fa intermediazione immobiliare né amministrazioni condominiali. Alla società si affianca lo studio associato con gli stessi componenti (un architetto ed un ingegnere) che effettua le prestazioni professionali, per la società stessa e altri soggetti.

La specificità della Brusoni Habitat sta nella stretta integrazione delle competenze professionali, che si appuntano sia sulla qualità estetica (studio di architettura), sia sugli aspetti tecnico-funzionali (studio di ingegneria), vissuti sulla base di una concreta esperienza costruttiva e strettamente orientati ai bisogni della clientela. La concentrazione delle competenze e la struttura familiare consentono efficienza, economicità, flessibilità ed un rapporto veramente personale.

Nella sua storia la società ha trasformato aree, ha progettato, costruito e venduto edifici, case, appartamenti, sia in aree di espansione sia in contesti storici, con un diverso grado di complessità , maturando una conoscenza integrata dell'edificio nei suoi vari aspetti, dall' ideazione, alla produzione, agli aspetti economici, alla durata nel tempo.

Questi aspetti sono di solito trattati da soggetti diversi in modo settoriale se non conflittuale: viceversa, è costante impegno della Brusoni Habitat mantenerne il controllo, tenendo sempre al centro l'interesse del cliente finale.